La casa editrice

La Roberto Chiaramonte editore è fortemente impegnata sul territorio piemontese nell'ambito del patrimonio culturale storico, nella  riscoperta delle antiche tradizioni e dei profondi valori in esse presenti, nella ricerca e documentazione di antichi monumenti e di opere artistiche che contrassegnano il nostro paese: questo il "leit motiv" cui si ispira la nostra editrice.

Ci accompagna l'orgoglio di una tradizione tipografica sempre attenta e curata in ogni dettaglio per garantire una giusta veste al più prezioso dei gioielli creati dall'uomo: la cultura.

La nostra filosofia è quella di estendere la cultura a tutti i campi, nelle opere dedicate all'umorismo, all'infanzia, alla poesia, allo sport per aprirsi anche alla tecnologia con opere audiovisive e multimediali che sono approfondimento dei libri della collana o singole monografie.

Roberto Chiaramonte Editore sostiene e sviluppa numerose attività volte alla divulgazione della cultura direttamente o indirettamente attraverso l'appoggio ad associazioni culturali. Da qui nasce il ricco panorama di eventi ed incontri promossi sul territorio italiano.