INFANZIA

La magia della favola, l'attesa della narrazione di una fiaba, la gioia di apprendere le prime nozioni attraverso tavole da colorare e giochi didattici sono presenti nei nostri ricordi. Da qui la decisione della nostra editrice di dedicare una sezione ai tempi dell'infanzia ed ai suoi piccoli protagonisti. 

 

"Le filastrocche di Jaqueline"

Le filastrocche, nell'ambito delle prime letture educative, sono come ritmati giochi che stimolano nel piccino l'inventiva per cose e azioni. Il libro, elegante nella veste editoriale, è corredato da disegni colorati di piacevole effetto.

 

Autore: Jaqueline Wilma Dolo

formato: 24x32

pagine 24 illustrate a colori

€ 10,00

I leoni di Cartagine

Benché elaborato espressamente per ragazzi, questo romanzo può suscitare interesse anche presso un pubblico adulto. Descritti con stile quasi cinematografico, gli avvenimenti de “I leoni di Cartagine” si susseguono senza sosta e, in antitesi con il gratuito eroismo salgariano, trascinano i protagonisti lungo un percorso non privo di crude riflessioni sull'uso della forza e delle armi. Beninteso, tali riflessioni non inficiano la vena ironica che serpeggia per tutto il libro.

Autore: D. Uldieha

Formato: 15x21 brossura

176 pagine

 15,00