Letteratura

Da quando il volgare si sostituì al latino nella lingua parlata nella nostra penisola, l'Italia ha dato i natali a giganti della letteratura che hanno piegato e condizionato il mondo intero al gusto del buon leggere. La sezione dedicata alla letteratura, propone opere che allieteranno il lettore facendogli conoscere autori da noi pubblicati che, pur non trovandosi nell'elenco dei best seller, hanno molto da narrare.  

"Anno 2000. Ultima inquisizione"

Un variegato panorama di riflessioni e pensieri sulla società di fine millennio per scoprire il mondo di coloro che osano esprimere idee scomode che l'ipocrisia umana ritiene di dover tenere celate

Autore: Francesco Cordero di Pamparato

formato: 17x24 

pagine 108 

  13,00

"Diverse Lingue, Orribili Favelle... "

Oggi la scuola si trova a dover affrontare "diverse lingue", accenti barbarici non solo di origine anglo sassone, ma anche "orribili favelle"  giunte dall'oriente.Per di più, tutta la civiltà neo latina è soffocata da una moltitudine di sigle che tutti citano, il più delle volte senza conoscerne l'origine..

Autore: G: Noberasco

formato: 17x24 brossura 

pagine 77 

  7,00  

I leoni di Cartagine

Benché elaborato espressamente per ragazzi, questo romanzo può suscitare interesse anche presso un pubblico adulto. Descritti con stile quasi cinematografico, gli avvenimenti de “I leoni di Cartagine” si susseguono senza sosta e, in antitesi con il gratuito eroismo salgariano, trascinano i protagonisti lungo un percorso non privo di crude riflessioni sull'uso della forza e delle armi. Beninteso, tali riflessioni non inficiano la vena ironica che serpeggia per tutto il libro.

Autore: D. Uldieha

Formato: 15x21 brossura

176 pagine

 15,00

"Pensieri sul trono di un recluso"

Le memorie di una persona che ha vissuto e soggiornato nelle prigioni di tre continenti. è il bilancio di una vita dal quale emergono ricordi affettuosi, crude descrizioni e feroci accuse.

Momentaneamente non disponibile

Autore: Attilio Panebianco

formato: 17x24

pagine 130 

  13,00