Indice in ordine alfabetico

A - B - C - D - E - F - G - H I  J - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V -  X - Y - Z
il sito è indicizzato in datbase, per la ricerca interna andare su modifica - trova e digitare parola o tag

"Equidisastro"

Si cerca di stimolare i lettori ad affrontare i loro problemi sotto una diversa luce. Il libro racconta con testi semplici e immagini accattivanti una storia che è purtroppo fra le più comuni: ha per protagonisti Attila, cavallo “difficile e intrattabile”, e Anna, che senza alcuna preparazione, ma piena di buone intenzioni, lo “acquista” senza rendersi conto dei problemi che dovrà affrontare. Con illustrazioni divertenti e testimonianze di cavalieri famosi

Autore: M. Piani

formato: 17x24 cartonato 

pagine 129 

  23,00

"ERITREA Da Aduli all'indipendenza"

Il conflitto Eritrea - Etiopia è uno dei più lunghi del continente africano nell'epoca post coloniale. Quali le ragioni e le cause del conflitto? Chi e come ha sciolto i nodi della secolare tirannia etiope? L'autore trova una risposta e altri spunti.

Autore: Vittorio Roncalli

formato: 30x21 cartonato

pagine 152 

  30,00

"Escuirie de M. Pagani"

Nel XVI secolo nascono in Francia, sotto l’influenza italiana, diverse “accademie equestri”. Marco de Pavari, nobiluomo veneziano, insegna presso l’Accademia di Lione e pubblica nel 1581, ad opera del­l’Imprimeur du Roi Jean de Tournes, l’opera “Escuirie”, in lingua francese ed italiana. Di questo testo, non rintracciabile in edizione italiana, sono disponibili poche copie, ben note agli addetti ai lavori, ma difficilmente reperibili per la maggior parte degli appassionati di equitazione. Commentato e corredato con un glossario che ne rende più agevole la lettura.

Autore: 

de M. de Pavari

Formato: 30x21 cartonato

108 pagine

  40,00

"L’eversione di destra negli anni di piombo"

La pubblicazione si propone come analisi storico-sociologica dell’eversione di destra negli anni ’70, periodo di massima espansione del terrorismo politico in Italia. Prende in esame la varietà eclettica, a volte caotica, delle radici culturali dell’estrema destra dell’epoca e le scelte che indussero molti giovani a coagularsi in formazioni di varia dimensione e rilevanza, resesi artefici di azioni spesso violente, nel tentativo di realizzare i propri ideali a qualunque prezzo.

Autore: N. Cristadoro

Formato: 17x24 cartonato

pagine 200 

  20,00

"Exilles"

La lunga storia di una fortezza rinata nel ruolo di polo culturale del Piemonte. Eretta sulla chiusa che vide la discesa dei celti, l'incastellamento medievale fino all'opera bastionata moderna, due millenni per giungere al suo definitivo utilizzo.

Autore: Dario Gariglio

formato: 17x24 cartonato 

pagine 282 

  30,00