Indice in ordine alfabetico

A - B - C - D - E - F - G - H I  J - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V -  X - Y - Z
il sito è indicizzato in datbase, per la ricerca interna andare su modifica - trova e digitare parola o tag


Gli Arcani del Portale dello Zodiaco

Queste carte, suddivise nell’ordine in Arcani, Segni zodiacali e Costellazioni, sono come un muto libro capace di dar vita ad un colloquio interiore composto di domande e risposte legate alla vibrazione armonica che dirige l’opera divina della nostra esistenza.

Esse possono apparire come un gioco, e sotto questo aspetto lo sono, perché alla fine, tutta l’esistenza si manifesta come tale, un’illusione perenne nella quale siamo immersi e di cui non conosciamo la trama e tanto meno la fine.

Autore: R. Chiaramonte - A. Turinetti di Priero

Carte 36

Libretto d’istruzioni - pagg. 45

  25,00

"Gerarchi"  

Balbo il trasvolatore, Ciano il “generissimo”, Bottai l’intellettuale a suo modo libertario, Starace il “mastino della rivoluzione”. Sono solo alcuni dei principali gerarchi del fascismo: una classe dirigente che Mussolini, il duce, sfruttò per i propri fini, disprezzò ed esautorò, e che gli italiani chiamavano “loro”, conoscendoli poco e stimandoli ancora meno in confronto al favoloso “Lui” nazionale. Ma anche una squadra di uomini indispensabili per rendere possibile il più interessante e complesso fenomeno della nostra storia unitaria, così come per determinarne la fine tramite un atto che, per tutti i gerarchi, si rivelò un suicidio politico e, per taluni di essi, anche fisico. Un pugno di percorsi individuali che l’autore sviscera nei loro tratti essenziali, sforzandosi di dare così un quadro d’insieme il più possibile esauriente del regime che segnò la vita di un’intera generazione di italiani.  

Autore: Tommaso Pellegrino

Formato 17x24 cartonato

Pag. 244

  20,00

"Gruppi storici del Piemonte"

La living history del nostro territorio ha raggiunto livelli pari a quelli dei Paesi Europei. Un ventaglio ampio e multicolore che dalle nostre più lontane origini, attraversa il cupo e luminoso Medioevo, il fastoso e tormentato Barocco, fino alla gloriosa Unità d’Italia, per giungere al doloroso primo conflitto mondiale; la storia vivente. Abbiamo voluto raccontare il susseguirsi delle epoche descrivendo l’impegno ed il coinvolgimento umano che esiste in ogni Rievocazione, facendone emergere l’aspetto più profondo.

Autori: C. Bizzarri Quadretti, C, Amoretti

Formato 17x24 brossura

Pag. 370 illustrate e a colori

  25,00

"Guerra in Africa Orientale"

La presenza italiana in Eritrea, Etiopia e Somalia dal conflitto ottocentesco tra Menelik ed il Generale Baratieri, fino al fascismo ed alla caduta dell'Impero. A compendio una ricca documentazione fotografica inedita.

Autore: Mario Bocchio

formato: 17x24

  35,00