Indice in ordine alfabetico

A - B - C - D - E - F - G - H I  J - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V -  X - Y - Z
il sito è indicizzato in datbase, per la ricerca interna andare su modifica - trova e digitare parola o tag

"Pangea"

Ci sono dolori profondi come le ferite della carne, luminosi come il fuoco che le brucia, indomiti colpi di pugnale come le passioni tradite.

Poesie di P. A. Bruno

formato: 17x24 brossura 

pagine 77 

€ 7,00

 

"Pensieri sul trono di un recluso"

Le memorie di una persona che ha vissuto e soggiornato nelle prigioni di tre continenti. è il bilancio di una vita dal quale emergono ricordi affettuosi, crude descrizioni e feroci accuse.

Momentaneamente non disponibile

                           IN ALLESTIMENTO

Autore: Attilio Panebianco

formato: 17x24

pagine 130 

  13,00

"I Piemontesi alle crociate"

    Gli storici riconoscono che, durante le crociate, moltissimi furono i piemontesi che vi presero parte, benchè il Piemonte ancora non possedesse ancora un'identità ben definita. La storia poco conosciuta di questi crociati, semplici militi o personaggi di spicco, rivive in queste pagine

 

Autore: F. Cordero di Pamparato

formato: 17x24 cartonato 

pagine  160 

  18,00

"Pio V e la Battaglia di Lepanto"

Pio V unico papa di origine piemontese ad essere stato eletto Papa. Fu un vero santo o personaggio scomodo? La battaglia di Lepanto, combattuta il 7 ottobre del 1571, rappresentò la vittoria dell’Occidente cristiano sull’Islam. Questo volume altro non è che una raccolta di scritti e di immagini riguardanti il pontefice Antonio Ghislieri ed il cruento fatto d’arme, a ben guardare, hanno contenuti attuali.  

Autore: M. Bocchio

Formato: 17x24 cartonato 

136 pagine 

 25,00

"Pirateria e guerra da corsa nel Mediterraneo"

La pirateria mediterranea fu un flagello che afflisse per oltre tre secoli le regioni che si affacciano sulle coste occidentali del Mediterraneo. Decine di migliaia di persone furono ridotte in schiavitù, molte ne morirono. Fenomeno che influenzò in maniera determinante la vita e i costumi delle regioni colpite

Autore: F. Cordero di Pamparato

Formato: 17x24 cartonato 

155 pagine 

 18,00

"Protocolli dei Savi (Anziani) di Sion"

I Protocolli dei Savi (Anziani) di Sion è un documento, segreto, che descrive un piano per la conquista del dominio del mondo da parte dei sionisti. La prima pubblicazione risale al 1903, da allora molte volte si è voluto dimostrare che si tratta di un “falso” (intendendo che si trattava di un’opera plagiata) ma la cosa impressionante è che ciò che vi è descritto si verifica. Nel saggio introduttivo, Julius Evola, pur accettando la tesi che i Protocolli fossero un “falso storico”, sosteneva che le idee e i pensieri in essi erano esposti stavano piano piano verificandosi, trovando riscontri negli avvenimenti della storia. Rendendo così i Protocolli un libro “non autentico ma veritiero”. Noi li abbiamo ripubblicati, in quanto uno dei documenti più interessanti dal punto di vista storico (un “falso” stranamente profetico). 

 

Sejrgiei Nilus

brossura pag 158

Prezzo: euro 15,00

 

"Pubbliche Fontane" Fontanelle e lavatoi della Val Pellice

Un accurato lavoro di schedatura e vicende storico amministrative che disegnano un interessante itinerario in Val Pellice individuando luoghi di sosta e ristoro là dove sgorga l'acqua.

 

Autore: E. Di Francesco

formato: 17x24 

pagine 160 

  15,00