Indice in ordine alfabetico

A - B - C - D - E - F - G - H I  J - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V -  X - Y - Z
il sito è indicizzato in datbase, per la ricerca interna andare su modifica - trova e digitare parola o tag

"Racconti di una guerra civile"

“Fuga da Madrid”, “La ragazza di Barcellona”, “Il mercantile fantasma” e “Le Sacré mercenaire” sono i titoli dei racconti qui pubblicati.L’Autore, studioso della Spagna degli anni Trenta, sui quali ha già pubblicato diversi saggi, ci presenta le vicende di diversi personaggi.

Autore: T. Contino

formato: 17x24 brossura 

pagine 126 

€ 15,00

 

"Raffaele Rosano, comandante di bande irregolari" "LA BELA GARDA"

La difficoltà del controllo delle regioni slovene da parte delle truppe italiane di occupazione durante il secondo conflitto mondiale e la cruda realtˆ delle azioni di guerriglia e controguerriglia in tali zone, descritte dall'Autore, all'epoca ufficiale della Milizia Volontaria per la Sicurezza Nazionale, con dovizia di particolari di notevole interesse storico e una “verve” narrativa ricca a volte di divertenti spunti comici e a volte di brani aspri e drammatici, ma comunque sempre serrata e avvincente.

 

 

cartonato cofanetto: vol 1 pag 165 cartonato 4 colori

vol 2 la bela garda pag 352

Prezzo: euro 50,00.

"Tu es Rex Iudaeorum?" 

 Il mistero del Rabbi fa discutere fin dalla sua comparsa. La risposta potrebbe essere quando Pilato pose la domanda: "Tu es rex iufaeorum?" 

 

Autore: Roberto Cortese

formato: 17x24 cartonato 

pagine 226 

  16,00

 

 "I Ribelli siamo Noi" - Due volumi in cofanetto

Diario di Torino nella Repubblica Sociale Italiana.

La crudele storia di una guerra civile, 1943 - 1944 e 1944 - 1946. Quando comincia una guerra la prima vittima è la verità. Quando la guerra finisce, le bugie dei vinti sono smascherate, quelle dei vincitori diventano storia. 

 

Autore: M. Tosca

Formato: 17x24 cartonato

pagine 650 - 250 foto

€ 50,00

"Rileggere San Antonio Abate"

L'universalità, lo spirito ascetico, il pensiero ardentemente immerso nel Cristo di San Antonio Abate, meglio conosciuto come "fiore nel deserto". In queste pagine si comprende il fondatore del monachesimo, figura virginale e apportatore di cultura.

Autore: Jaqueline Wilma Dolo

formato: 18x25 

pagine 76 

  18,00