Indice alfabetico

A - B - C - D - E - F - G - H I  J - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V -  X - Y - Z
il sito è indicizzato in datbase, per la ricerca interna andare su modifica - trova e digitare parola o tag

" I cavalli della Regia Mandria di Chivasso"

Nella seconda metà del XVIII secolo la Regia Mandria di Chivasso costituì un’importante realtà nella storia economica del Piemonte per quanto riguarda l’allevamento dei cavalli.Nell’opera vengono descritte, con dovizia di particolari, le ragioni storiche che ne determinarono la costruzione. Nella parte dedicata ai cavalli sono analizzate le caratteristiche dei soggetti presenti e i loro molteplici impieghi. La seconda parte dell’opera è rivolta allo studio di documenti in gran parte inediti o dimenticati negli archivi,  riguardanti la conduzione dell’allevamento.

.  

Autore: Mario Gennero

 

Cartonato - Pag. 234

Prezzo: euro 25,00

"Il Conte Verde"

Amedeo VI di Savoia, detto il Conte Verde, fu il primo principe di casa Savoia a saper trasformare il piccolo stato della Savoia in potente, vasto e coeso regno. In quarantanove anni egli affermò la sua immagine come grande diplomatico, statista, condottiero e paladino della chiesa che osò, da solo, condurre una crociata per liberare Giovanni Paleologo e muovere guerra all'Impero Ottomano. Dopo di lui e grazie alle sue gesta, Casa Savoia iniziò la su ascesa fino a divenire la casata regnante su tutta Italia.

autore F. Cordero di Pamparato

Formato 17x24

pagine  215

  20,00

"Il mistero immenso del cielo"

Messaggi significativi, fenomeni semplici ma sorprendenti, fatti soprannaturali di cui la nostra vita è ricca.

 “Non commetterò la stupidità, tanto in voga, di considerare una frode ciò che non sono in grado di spiegare...”.

C.G. Jung

Autore: M. Pintus

Formato: 17x24

128 pagine

  15,00

I leoni di Cartagine

Benché elaborato espressamente per ragazzi, questo romanzo può suscitare interesse anche presso un pubblico adulto.

Descritti con stile quasi cinematografico, gli avvenimenti de “I leoni di Cartagine” si susseguono senza sosta e, in antitesi con il gratuito eroismo salgariano, trascinano i protagonisti lungo un percorso non privo di crude riflessioni sull'uso della forza e delle armi. Beninteso, tali riflessioni non inficiano la vena ironica che serpeggia per tutto il libro.

Autore: D. Uldieha

Formato: 15x21 brossura

176 pagine

 15,00

 

"Il grande raggiro, l'attività comunista nella Spagna Repubblicana 1931 - 1939"

La politica ipocrita dell'internazionale comunista, vista attraverso vista attraverso fonti storiografiche  non sospette di simpatie franchiste.

 

Autore: T. Contino

formato: 17x24 cartonato 

pagine 215 

  18,00

 

"Incastellamento Medievale"

Strumento fondamentale di conoscenza e studio per conoscere e comprendere il mondo medievale, periodo importante e cruciale della storia europea. In appendice il "Glossario illustrato" spiega i concetti, personaggi, luoghi, istituzioni e architettura castellana dell'epoca.

 

Autore: Alberto Scarabosio

formato: 21x29,7

pagine 136 con 70 illustrazioni

  16,00

"Insorgenti Piemontesi

La storia di alcuni personaggi del periodo napoleonico. Storia dell'umanità  che non è fatta soltanto dai potenti ma soprattutto dalle persone semplici, dal popolo che sa battersi per difendere la propria gente, le tradizioni e la religione dei padri: la LIBERTA'

 

Autore: M. Pintus

Formato 17x24 

pagine 180

  20,00 

 

"I Pancrazi"

La ricerca dei propri antenati, gli studi genealogici e araldici sul passato di una famiglia sono oggetto di crescente interesse in tutto il mondo. In alcune nazioni, quali Francia e Stati Uniti, essi appassionano milioni di persone. All’alba del terzo millennio, è estremamente significativo il fatto che il sito internet www.familysearch.org venga annualmente visitato da milioni di persone. Gran parte dell’archivio Pancrazi era presso degli anziani cugini che per tristi vicende lo dispersero. Per raccogliere le informazioni ho quindi dovuto, sopra tutto, ricorrere alle biblioteche ed agli archivi comunali e diocesani. Ho sviluppato il mio scritto partendo da una sintesi delle informazioni generali sulla famiglia passando quindi ad una breve descrizione di Cortona, culla della medesima, e poi alle informazione raccolte sui personaggi della famiglia nei vari secoli. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto voglio specificare che nel testo sono stati considerati solo quei personaggi per i quali si avevano informazioni maggiori dei semplici dati anagrafici che, generalmente, sono già indicati nell’albero genealogico fornito in appendice.

Autore: C. Pancrazi

Formato 17x24 brossura

pagine 116

  15,00 

 

"IRAQ – U.S.A., la menzogna infinita" 

Nella vita di Saddam Hussein è scritta non solo la storia del regime Ba'ath irakeno, ma anche buona parte di quella araba. Nelle vicende del Raiss ci sono anche le pesanti connivenze del mondo occidental, per cui la volontà degli U.S.A. di cancellarle, dà sfogo ad inquietanti interrogativi.

Autore:  M. Bocchio

formato: 17x24 brossura 

128 pagine

  14,00

 

"L'Islam in Occidente, quale dialogo?"

Un saggio per capire: La legge coranica, Gesù visto dai mussulmani - La donna nel Corano, dialogo e reciprocità - Il velo, altre usanze, il paradiso e la sessualità - Lo schiavismo, i diritti dell'uomo, la guerra santa - Il pensiero dei missionari e degli esploratori - Monsignor Daniele Comboni e l'Islam - I matrimoni misti.

 

Autore:  M. Barin

formato: 17x24 

pagine 64 

  6,00